Garanzia - NS3 Porte & Finestre

Vai ai contenuti

Menu principale:

Garanzia

La NS3 garantisce i suoi prodotti secondo le seguenti condizioni:
- 10 anni di garanzia sull'indelebilità del colore esposto agli agenti atmosferici, contro lo scolorimento naturale e la crepatura delle superfici di profili di porte e finestre in PVC bianco o avorio e tutti i pellicolati.
- 10 anni di garanzia contro la formazione di condensa all'interno di vetrocamera isolanti.
- 10 anni di garanzia contro la corrosione della ferramenta.
La NS3 garantisce che il proprio prodotto è conforme alle caratteristiche prescritte - con riferimento alla tipologia dei beni prodotti- dalla Legge italiana e dalle direttive europee recepite dall’ordinamento italiano. A tal fine la stessa azienda garantisce, a tal fine, un costante impegno professionale per essere sempre aggiornata.
La NS3 garantisce il proprio prodotto ai sensi degli articoli 1667 e 1668 del Codice Civile, prestando quindi idonea garanzia per eventuali difformità e vizi dell’opera ai sensi di legge. Garanzia legale in favore del consumatore.
La NS3 garantisce altresì la sicurezza del proprio prodotto ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo – Parte 4, Titolo II Responsabilità per danno da prodotti difettosi). Garantisce, inoltre, la conformità dell’opera al contratto concluso con il committente (cliente) ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo – Parte 4, Titolo III, Capo I, Conformità al contratto) per il periodo di due anni dalla consegna dell’opera.
La NS3 non può prestare alcuna garanzia, come in effetti non la presta, per eventuali danni che dovessero derivare dall’impiego o dall’uso improprio (impiego o uso diverso da quello appartenente alla natura del prodotto) del prodotto ad opera dell’utente o comunque per eventuali danni che non dovessero derivare da difetti del prodotto.
La NS3 non può prestare alcuna garanzia, come in effetti non la presta, per eventuali danni che dovessero derivare da procedure non-corrette di messa in opera o posa in opera del prodotto stesso, quando tali attività sono state eseguite da terzi soggetti, di cui l’appaltatore (NS3) non debba rispondere.
Salvo diversa pattuizione, i prodotti della NS3 sono coperti da garanzia nei termini di legge a partire dalla data della consegna. La garanzia si intende per sostituzione e/o riparazione gratuita dei pezzi che presentassero difetti di fabbricazione. La garanzia è esclusa per : danni subiti durante il trasporto se non effettuato dalla NS3, cattiva conservazione, manomissione, inconvenienti da errato montaggio, imperizia d'uso, superamento dei limiti di prestazione nonché per tutte le altre cause che non fossero da imputare a diretta colpa della NS3 ed ancora allorché le conseguenze derivassero da informazioni errate o incomplete fornite in fase di ordine.
La garanzia cessa automaticamente quando, senza il consenso del fornitore, siano effettuate riparazioni o cambiamenti di qualsiasi natura. I termini di garanzia hanno carattere assolutamente perentorio e decorrono anche se il materiale non fosse usato. Il materiale che si ritiene difettoso dovrà essere spedito, previo avviso alla NS3, in porto franco, e quello sostituito rimarrà di proprietà della NS3. In occasione di lavori di regolazione e di assistenza tecnica da parte di un incaricato NS3, il cliente deve garantire un accesso senza ostacoli alle finestre, eliminando oggetti quali tende, mobili etc. etc., inoltre, deve predisporre un'adeguata protezione del pavimento, onde evitare che durante le operazioni si possano verificare danni.
La NS3 declina ogni responsabilità legata a danni causati a cose per negligenza del cliente.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu